Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 5,51 € (44%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Ti sento Formato Kindle

4,2 4,2 su 5 stelle 75 voti

Una storia sulla fragilità e la scoperta di sé negli anni tempestosi e splendidi dell'adolescenza.

Tutti adorano Edoardo Marconi, il bello della scuola: mascella squadrata, occhi intensi, posa perfino come modello. Lo adora Susanna, la sua ragazza, prima che lui la lasci malamente. Lo adora Vincy, il suo migliore amico, che lo considera quasi un supereroe. E così il resto della scuola. Perché Edoardo non solo è affascinante, ma ha anche qualcosa di unico, che suscita ammirazione negli altri: non è capace di provare dolore. Un superpotere che gli permette di girare a petto nudo in inverno e di non farsi fermare da nessun incidente. Ma questo superpotere in realtà è una malattia. E anche una maledizione, secondo Aurora. Per lei Edoardo non è capace di provare niente. Non le sensazioni, non le emozioni o i sentimenti. E invece Aurora sente così tanto. Sente il divorzio dei genitori; il peso del fallimento del padre; l'amarezza del suo stesso fallimento, quando perde per un soffio il posto da primo violino alla scuola di musica. Perfino la tristezza di Susanna, lasciata da Edoardo. Aurora sente tutto, e tutto si trasforma in una rabbia che alla fine trabocca, con un pugno sul naso del ragazzo.È allora che tutto cambia. Perché, per la prima volta in diciassette anni, Edoardo quel pugno lo sente. Per la prima volta nella sua vita, Edoardo sente
qualcosa.
Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08K9435XP
  • Editore ‏ : ‎ DE AGOSTINI (13 ottobre 2020)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 3936 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 211 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 4,2 su 5 stelle 75 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Valentina Torchia
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

La vostra amichevole scrittrice di quartiere

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
75 valutazioni globali
Young adult🤍
5 Stelle
Young adult🤍
Da amante di young adult non potevo non leggere questo libro.La storia è molto bella e intensa,nonostante possa sembrare una storia d’amore molto semplice ,dietro si celano sentimenti ben più grandi che ci mostrano una faccia diversa della stessa medaglia.La tematica della “medicina” viene spesso affrontata con tanta delicatezza e serietà .Non è una storia semplice dà capire,due ragazzi tanto problematici che affrontano insieme una cruda realtà ,che non farà altro che farli avvicinare.Lo stile di scrittura è semplice ,spesso pesante in alcuni punti ,ma questo è un dettaglio oggettivo.È un libro che tocca le anime dei lettori anche più piccoli. Ps; preparatevi all’ epilogo!(Saras_books)
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 16 ottobre 2020
Bellissimo racconto che coniuga fantasia e fondamento scientifico di una malattia molto rara che sembra un dono ma, in realtà, priva del più importante segnale di allarme che ci invia il nostro corpo quando qualcosa non funziona: la sensazione di dolore.
Una piacevolissima lettura assolutamente da non perdere
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 aprile 2021
La scrittrice scrive bene e l'idea di partenza era davvero ottima, trovo però che, pur avvalendosi di un po' di licenza poetica e, senza trasformare il romanzo in un saggio medico, la tematica affrontata, molto seria e complessa, andasse sviluppata meglio, in quanto è irrealistico che, pur credendo nell'esistenza dei colpi di fulmine, di cui, tra l'altro, il protagonista non sembra esser stato colpito, una perfetta sconosciuta possa, al solo tocco, accendere quell'interruttore dentro di lui. Mentre sarebbe stato più realistico, e molto più coinvolgente, se fosse successo alla fine di un processo d'innamoramento. Come non ho trovato realistiche certe dinamiche pratiche (SPOILER) della mattina del risveglio in albergo, con lei che va a fare l'audizione senza svegliarlo, oltretutto parlando pochissimo inglese (e già solo per quello sarebbe molto improbabile che una decidesse di andare a studiare in un posto di cui non conosce la Lingua, e che la scuola l'accettasse soprattutto) e altre cose (il ritorno da New York) in cui, per me, non regge la licenza poetica ma ci vuole realismo perché ci si sta muovendo nel mondo reale.
Il libro tocca comunque delle corde dentro al lettore e ci coinvolge nella storia di questi due ragazzi problematici, fino a un epilogo spiazzante. Peccato che la scrittrice non abbia approfondito meglio il rapporto iniziale dei due ragazzi portandoci piano piano verso il "miracolo". Molto evocativa la copertina.
Recensito in Italia il 8 febbraio 2021
Storia strappalacrime ma meravigliosa. Ci vorrebbe un alert però per certi libri perché occorre essere pronti per non crollare e sciogliersi in mille lacrime. In ogni caso, meraviglioso!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 gennaio 2022
Un bel romanzo, con un messaggio importante. Storia originale che - considerata la collana giovani lettori - più di così non poteva essere affrontata, anche perché non è un documentario sulle malattie rare ( questo per rispondere a qualcuno che qui nei commenti si è lamentato che la patologia del protagonista si poteva approfondire) Ritengo invece che sia stato un buon lavoro, soprattutto in considerazione del fatto che in questo young adult la patologia del protagonista così come le fragilità della protagonista femminile, sono strumentali alla storia d'amore e non fini a se stesse, per cui ritengo che siano state sviscerate con il giusto equilibrio tra informazione e narrazione. Brava l'autrice.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 novembre 2020
Un libro coinvolgente, che si legge tutto d'un fiato. Divertente ma che fa anche riflettere sui temi delicati dell'adolescenza. Consigliato!
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 maggio 2021
Tema della storia molto interessante!
Non mi aspettavo un simile sviluppo
Recensito in Italia il 12 dicembre 2023
Da amante di young adult non potevo non leggere questo libro.
La storia è molto bella e intensa,nonostante possa sembrare una storia d’amore molto semplice ,dietro si celano sentimenti ben più grandi che ci mostrano una faccia diversa della stessa medaglia.
La tematica della “medicina” viene spesso affrontata con tanta delicatezza e serietà .
Non è una storia semplice dà capire,due ragazzi tanto problematici che affrontano insieme una cruda realtà ,che non farà altro che farli avvicinare.
Lo stile di scrittura è semplice ,spesso pesante in alcuni punti ,ma questo è un dettaglio oggettivo.
È un libro che tocca le anime dei lettori anche più piccoli. Ps; preparatevi all’ epilogo!
(Saras_books)
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Young adult🤍
Recensito in Italia il 12 dicembre 2023
Da amante di young adult non potevo non leggere questo libro.
La storia è molto bella e intensa,nonostante possa sembrare una storia d’amore molto semplice ,dietro si celano sentimenti ben più grandi che ci mostrano una faccia diversa della stessa medaglia.
La tematica della “medicina” viene spesso affrontata con tanta delicatezza e serietà .
Non è una storia semplice dà capire,due ragazzi tanto problematici che affrontano insieme una cruda realtà ,che non farà altro che farli avvicinare.
Lo stile di scrittura è semplice ,spesso pesante in alcuni punti ,ma questo è un dettaglio oggettivo.
È un libro che tocca le anime dei lettori anche più piccoli. Ps; preparatevi all’ epilogo!
(Saras_books)
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Recensito in Italia il 13 dicembre 2023
3, 75

"Ti sento" é un Romance Young Adult scritto da Valentina Torchia e pubblicato dalla De Agostini. I protagonisti della storia sono Edoardo Marconi e Aurora Volterra.
Tutti adorano Edoardo Marconi, il bello della scuola: mascella squadrata, occhi intensi, posa perfino come modello. Lo adora Susanna, la sua ragazza, prima che lui la lasci malamente. Lo adora Vincy, il suo migliore amico, che lo considera quasi un supereroe. E così il resto della scuola. Perché Edoardo non solo è affascinante, ma ha anche qualcosa di unico, che suscita ammirazione negli altri: non è capace di provare dolore. Un superpotere che gli permette di girare a petto nudo in inverno e di non farsi fermare da nessun incidente. Ma questo superpotere in realtà è una malattia. E anche una maledizione, secondo Aurora. Per lei Edoardo non è capace di provare niente. Non le sensazioni, non le emozioni o i sentimenti. E invece Aurora sente così tanto.
La storia è narrata in prima persona e al presente, dal punto vista di entrambi i protagonisti. La scrittura dell' autrice appare scorrevole e la narrazione appare davvero fluida, le pagine volano via senza rendersene conto. I personaggi e le ambientazioni sono ben descritti. Il doppio POV ti fa ben capire lo stato d'animo dei due protagonisti. Dividerei questo libro in tre parti: una prima parte che mi é piaciuta, l'ho trovata ben narrata e i personaggi e gli eventi vengono ben raccontati; la seconda parte, invece, non mi è piaciuta. L'ho trovato un po' piatta e in alcuni momenti molto frettolosa, quasi come se l'autrice volesse arrivare ad un punto specifico della storia. Poi abbiamo la parte finale, in particolare proprio il finale, che ho trovato molto bello e anche sorprendente. Non è il classico Romance. Nella storia vengono trattati dei temi importanti: la malattia, l'insensibilità al dolore di Edoardo, l'autolesionismo, Aurora più volte é artefice di questa cosa e il rapporto complicato con i genitori, direi da entrambi i punti di vista. Aurora ha un rapporto che definire complicato é un' eufemismo, con la madre. Edoardo invece ha un rapporto particolare (di amore ed odio) con il padre.
Temi importanti e forti, complessi da trattare, che forse sarebbero potuti essere approfonditi maggiormente.
La mia valutazione di 3,75 é dovuta proprio alle mancanze scritte sopra. Altrimenti sarebbe stato sicuramente un voto più.
Sono comunque curiosa di leggere altro di Valentina, perché il suo modo di scrivere mi piace.
Ringrazio la DeAgostini per avermi dato l'opportunità di leggere questo libro e non vedo l'ora di poter leggere altro sull'autrice e della CE ❤️

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?